Come raggiungere Roma
A Casa di Camillo
Con i mezzi pubblici
Il modo migliore per raggiungere Roma dalla nostra abitazione, per coloro che sono dotati di automobile, è quello di raggiungere la Stazione dei Treni di Cesano di Roma (RM) situata a circa 20 minuti da casa. Qui vi sarà possibile prendere un treno che in meno di 30 minuti vi porterà al Centro di Roma disponibile in media ogni 15 minuti. Il prezzo del biglietto che include anche il viaggio in metropolitana è pari a 1,5 euro.
Le fermate principali di questo Treno Regionale sono le seguenti: Valle Aurelia, collegata alla stazione della Metro A, San Pietro, a soli 5 minuti dalla Città del Vaticano, Trastevere, nel cuore di uno dei quartieri principali di Roma, Ostiense e Tiburtina dove sono ubicate altre importanti stazioni di Trenitalia anche dell’Alta Velocità.
L’alternativa, per coloro che non hanno un’automobile a disposizione, è quella di prendere il bus del Cotral che da Nepi vi porterà alla fermata di Saxa Rubra dove prendere il treno per Roma Centro. In questa pagina del Cotral potrete trovare tutte le informazioni su Percorsi e Tariffe: https://servizi.cotralspa.it/PercorsiTariffe
Dicono di noi
“Casa molto bella e spaziosa, arredata con stile. A soli 30 minuti da Roma e con tutti i servizi a portata di mano (ristoranti, bar, supermercato). Host molto gentile e disponibile nel dare indicazioni per godersi al meglio la zona. Tutto perfetto!” – Michele (Italia)
A Casa di Camillo
In automobile
Chi ama viaggiare in automobile può raggiungere Roma in poco più di 30 minuti percorrendo la Strada Statale Cassia che è facilmente raggiungibile da Nepi. Suggeriamo, dal Raccordo Anulare, di entrare a Roma tramite la Via Flaminia e parcheggiare a Saxa Rubra, dove è possibile prendere il treno cittadino che arriva a Piazzale Flaminio. Da qui in meno di due minuti a piedi sarà possibile raggiungere Piazza del Popolo e tutte le meraviglie del centro di Roma: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Navona e molto altro.
In alternativa potrete parcheggiare in Zona Auditorium Parco della Musica, ben collegato con il centro tramite il tram n. 2 che arriva sempre a Piazzale Flaminio, o in Zona Piazzale Clodio poco distante dalla Città del Vaticano e dal Quartiere Prati.
Il parcheggio a Roma, solitamente, è a pagamento con tariffe da 1 euro all’ora e tariffa agevolata a 4 euro per un tempo massimo di 8 ore. Gli orari delle soste a pagamento variano in base a zone e quartieri.
Suggeriamo a chi viaggia in macchina di partire in tarda mattinata in modo da evitare il traffico delle ore di punta. In questo modo in circa 35 minuti sarete a destinazione.